Via molto bella, su ottima roccia.
L’arrampicata è prevalentemente su placca, con spittatura un po’ lunga ma comunque sicura. Passaggio chiave sull’ultimo tiro; un gradone appena sopra la sosta con un passo di 6a, seguito da un bel diedro di 5c.
Chiodatura a fix da 10 mm e soste con catena attrezzate per la calata.
Difficoltà: Max 5c (un passo di 6a) – 5b obbligatorio
Materiale: 7/8 rinvii – Due mezze corde da 60 metri se si scende in doppia o corda intera da 60 metri
Sviluppo: 140 m
Tempo di salita: 30 minuti all’attacco; 1,30-2 ore per la via
Avvicinamento: dal parcheggio di Courtil attraversare il gruppo di case, prendendo il sentiero 4, che consente di tagliare la strada sino a Pian Flo. Da qui seguire il sentiero verso destra che risale verso il bosco. Si oltrepassa lo spigolo “Hindu Kush” e si arriva a “Rue de la Guerison”
L1: 25 m – 6 spit – 5a/5b
L2: 25 m – 6 spit – 5a/5b)
L3: 30 m – 5 spit – 5b
L4: 25 m – 4c/5a – 4 spit
L5: 35 m – 5c-6a – 7 spit
Discesa: in doppia sulla via o, più consigliabile, a piedi, proseguendo oltre la sosta per tracce di passaggio fino ad incontrare il sentiero, a tratti attrezzato con cavi metallici, che scende in direzione dei ripetitori. Da qui, in breve si ritorna alla strada