Rothwald 2 dicembre 2017


   Scarica la traccia


SEMPIONE ROTHWALD ANELLO DI CHASTELEGGA

Con la prima neve è arrivato il momento di mettere gli sci e inaugurare la sezione scialpinismo del nuovo sito. Meta quasi obbligata Rothwald, che riesce sempre ad offrire condizioni accettabili, anche in momenti di scarso innevamento.
Partiti dal piazzale di partenza degli impianti (1745 m), abbiamo risalito la pista fino alla case di Rothwald. Seguendo la strada abbiamo raggiunto Wase (1960 m, per proseguire, sempre sulla strada, fino a quota 2040 m. Lasciata la traccia che sale all’Hohture, ci siamo diretti a S, per raggiungere Chastelegga (2270 m), dove c’è l’arrivo del secondo skilift. Tolte le pelli, siamo scesi per un breve pendio in direzione O. Dopo qualche saliscendi, rimesse le pelli, siamo risaliti fino al ristorante nei pressi dell’arrivo del primo skilift. In discesa abbiamo seguito la pista, con qualche taglio nel bosco, dove la neve era sufficiente.

 

Tempo di salita: 2,15 ore.
Dislivello: 600 m circa con le risalite
Sviluppo: 4,5 km circa
Difficoltà: MS

Condizioni: innevamento scarso, ma Rothwald non tradisce mai e siamo comunque riusciti a fare una gita soddisfacente. Non ci resta che aspettare una vera nevicata.


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *